Chi siamo

Tutto è cominciato da un’idea..

L’autofficina Rizzo nasce nel dopo guerra, dai fratelli Ferdinando, Vittorio e Gianni. Uno dei fratelli, Gianni Rizzo, si trasferisce in Gran Bretagna per migliorare la sua professionalità nel campo della meccanica automobilistica.
Dopo aver lavorato molto per la BRMC – British Morris Leyland cimentandosi nella preparazione sportiva di auto e moto – e creando fra l’altro le Mini bombe (cosi le definì il giornalino L’Intrepido nella pagina 300 all’ora che gli ha dedicato) Gianni torna in Italia con il figlio Adriano e fonda la Nuova Autofficina Rizzo a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, che nei primi anni ottanta diventa Officina Autorizzata Peugeot e tale resta per 42 anni.
Conservando nell’animo una forte passione sportiva per le corse, Gianni e Adriano si cimentano con buoni risultati nel campionato Campionato Italiano Velocità e Turismo (C.I.V.T.).

… e la storia continua

Nel 2004 infine decidono di trasferire l’attività nella nuova, moderna e attuale sede in Via Papa Giovanni XXIII, a Sesto San Giovanni. Qui alle normali attività di officina si affiancano l’installazione e manutenzione di impianti GPL e metano (sono concessionari BRC e PRINS) e l’allestimento speciale di veicoli adibiti all’uso da parte di utenti a mobilità ridotta e diversamente abili (concessionari FADIEL).
Nel frattempo non si interrompe l’attività di restauro di auto classiche e storiche, fra le quali una particolare specializzazione per le auto britanniche e i prestigiosi marchi Rolls Royce e Bentley.
L’attuale titolare, Adriano Rizzo continua a restare al passo con gli sviluppi tecnologici, e resta all’avanguardia della tecnica su: impianti di iniezione, cambi automatici e messa a punto dei motori frequentando i corsi di aggiornamento più prestigiosi.

Le Mini "Bombe" della Rizzo Corse sulla rivista Intrepido

Contattaci ora!

+39.02.2409.555 – 351.7048799

Dove siamo

Via Papa Giovanni XXIII,

Sesto San Giovanni – Milano

Email

rizzoauto@rizzoauto.com

Orari di apertura

Da lunedì a venerdì
dalle 8:00 alle 12:30
e dalle 14:30 alle 18:30

Sabato solo su appuntamento

Richiedi maggiori informazioni

    Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy